martedì 25 ottobre 2011

noisiamoubuntu numero 24

Questa settimana intervistiamo Fabio Cremona, giovane impiegato a cui piace... fare shopping su Ubuntu Software Center! :-)
Prova anche tu a farlo! Ti piace l'idea delle interviste a persone che usano Ubuntu? Finora solo pochi coraggiosi ci hanno inviato la loro intervista, ma tutti possono falo! Vuoi partecipare anche tu? Leggi subito come fare, e vieni anche tu nella grande famiglia Ubuntu, perché tutti noi siamo ubuntu, anche tu!

Fabio Cremona


Nome e cognome: Fabio Cremona
Nickname: fabiocremo
Computer su cui utilizzo Ubuntu: il mio portatile Acer

Età: 23
Professione: impiegato IT
Città di residenza: Mantova
Sito internet: http://www.facebook.com/fabiocremo

Come hai scoperto Ubuntu?
Ho scoperto Ubuntu a 16 anni quando, per caso, trovai il cd di installazione sulla scrivania di mio fratello più grande.
Perché o cosa ti piace di Ubuntu?
Mi piace Ubuntu perchè è leggero, snello, pratico e se ho bisongo di qualche funzionalità in più so che sfogliando nel Software Center troverò sicuramente quello che cerco, tutto senza spendere NIENTE.
Cosa ti piacerebbe che fosse migliorato?
Credo che si debba fare qualcosa di più per renderlo ancora più amichevole in modo che riesca ad entrare ancora più nelle case di tutti, come alternativa alla standardizzazione imposta da Microsoft.
Perché consigli Ubuntu?
Consiglio Ubuntu perchè è libero, ma libero davvero.
E' un sistema operativo democratico.
Come contribuisci alla diffusione di Ubuntu?
Quando nel privato qualcuno mi chiede un parere dico "Perchè non Ubuntu?".
Quando a lavoro devo installare un servizio dico "Perchè non Ubuntu?".

---
Ti è piaciuta questa intervista? Non ti è piaciuta? Discutine con noi sul forum di Ubuntu-it!

Nessun commento:

Posta un commento