sabato 9 aprile 2011

noisiamoubuntu numero 8

Questa settimana pubblichiamo la PRIMA intervista a una rappresentante del gentill sesso (era ora!). Ebbene si, anche le donne usano Ubuntu, e ne vanno fiere. Non essere timida, mandaci anche tu la tua intervista... Leggi subito come fare, e vieni anche tu nella grande famiglia Ubuntu, perché tutti noi siamo ubuntu, anche tu!

Eugenia






Nome: Eugenia
 
nickname: hinterlist/euji/eudigio

Computer su cui utilizzo Ubuntu: asus M51SE


Età: 22, al momento

Professione: studente filosofia prima, sociologia/economia dopo

Città di Residenza: la posta mi arriva nell'estremo sud, ma il mio corpo si trova all'estremo nord. la mia testa è dispersa.

Sito internet: quando diventerò una geek patentata, me lo farò

Come hai scoperto Ubuntu?
Quando un maschio mi ha detto "seee figura se tu riusciresti ad usare linux" ho preso in mano il mio primo CD.  Era fedora e il mio vecchio fisso non so perchè non gli piaceva....dopo un paio di mesi l'affronto alla mia intelligenza non l'avevo dimenticato e sempre sotto indicazioni di quel tipo ho provato ubuntu, ai tempi gibbon in kde ....poi fu hardy gnome e ora sono ferma alla lince per questioni di "mi fa fatica formattare" e l'università mi toglie la linfa vitale!
Perché o cosa ti piace di Ubuntu?
Mah....direi che s'accende e funziona, in primis. In secundis, quando avevo tempo mi divertivo a incasinare le cose litigando carnalmente con il terminale per far funzionare prima il pennino wireless e poi i 4gb di ram e poi varie cose a caso: diventava questione di principio. Io VS il pc, sinchè non vincevo non ero contenta. Poi ho iniziato a litigare con gimp, ufraw, kdenlive etc .....libero, legale: ti senti una persona migliore.
Cosa ti piacerebbe fosse migliorato?
Ma ti dirò, se si potessero usare programmi piu diffusi tipo chessò una versione decentemente aggiornata di skype e poi anche i giochini idioti, perchè no...per non parlare dei problemi con flash sulla 64bit. Se guardo qualcosa su youtube e contemporaneamente il corriere.it e si blocca utube.....la cosa mi fa un pò alterare. Poi? Sicuramente altro... ma sono vecchia e rincoglionita e non mi viene in mente.
Perché consigli Ubuntu?
Perchè mi piace, è facile, è veloce, non ci sono antivirus da aggiornare, se ho un problema prendo una live e risolvo in niente. Perchè per l'uso che ne faccio è un ottimo equilibro tra efficienza ed usabilità. Lo uso da 4 anni, è una garanzia no?.
Come contribuisci alla diffusione di Ubuntu?
Con la mia presenza, che domande! Quando potevo e sapevo frequentavo il forum e alimentavo i dubbi e dispensavo aiuti laddove sapevo (molto ma molto poco). Ora faccio semplicemente numero, non è tanto anzi è molto poco ma ogni goccia ....fa il mare. forse.

---
Ti è piaciuta questa intervista? Non ti è piaciuta? Discutine con noi sul forum di Ubuntu-it!

Nessun commento:

Posta un commento