lunedì 5 agosto 2013

noisiamoubuntu numero 57

Questa settimana intervistiamo Enrico, che apprezza i valori universali di Ubuntu! :-)

Ti piace l'idea delle interviste a persone che usano Ubuntu? Finora solo pochi coraggiosi ci hanno inviato la loro intervista, ma tutti possono farlo! Vuoi partecipare anche tu? Leggi subito come fare, e vieni anche tu nella grande famiglia Ubuntu, perché tutti noi siamo ubuntu, anche tu!

Enrico


Nome: Enrico
Cognome: Fantozzi
Nickname: makno
Computer su cui utilizzo Ubuntu: desktop di casa
Età: 68 primavere
Professione: pensionato
Città di residenza: Savignano sul Rubicone (FC)

Come hai scoperto Ubuntu?

Ho incontrato questa associazione, che promuove l'uso di Ubuntu, http://www.uielinux.org/ (n.d.r. i nostri amici di "Ubuntu Iacta Est", UIELinux! :-).

Perché o cosa ti piace di Ubuntu? 
 
L'avvicendarsi delle versioni; le cartelle di programma trasferibili da una versione all'altra di Ubuntu, in modo da poter mantenere le configurazioni e i dati; la grafica, lo stile sobrio ed efficace... l'usare un prodotto ad alta tecnologia, costruito da una comunità che si ispira al valore universale della possibilità per tutti di poter accedere alla tecnologia, informazione, cultura, come diritto civile.

Cosa ti piacerebbe che fosse migliorato?

Non saprei dire.

Perché consigli Ubuntu? 

Perché è versatile, sempre interessante, in tutte le sue variabili e applicazioni; è accompagnato da una comunità molto disponibile e dotata di un forte senso di appartenenza.

Come contribuisci alla diffusione di Ubuntu? 

Usandolo come sistema preferito.

--
Ti è piaciuta questa intervista? Non ti è piaciuta? Discutine con noi sul forum di ubuntu-it!

4 commenti: