domenica 1 settembre 2013

noisiamoubuntu numero 60

Dopo una settimana di pausa per... cause di forza maggiore, torniamo con l'intervista numero 60. Siamo molto orgogliosi di questo traguardo, ma siamo convinti che ci siano ancora molte persone che vogliono raccontarci la loro storia!

Ti piace l'idea delle interviste a persone che usano Ubuntu? Finora solo pochi coraggiosi ci hanno inviato la loro intervista, ma tutti possono farlo! Vuoi partecipare anche tu? Leggi subito come fare, e vieni anche tu nella grande famiglia Ubuntu, perché tutti noi siamo ubuntu, anche tu!

Questa settimana intervistiamo Adriano, che usa il passaparola per diffondere Ubuntu! 

Adriano... e famiglia! :-)



Nome: Adriano
Cognome: Miconi
Computer su cui utilizzo Ubuntu: HP Pavilion dv6 - HP Pavilion sleekbook 15-b015el 
Età: 43
Professione: Commerciante
Città di residenza: Montappone (FM)

Come hai scoperto Ubuntu?

Grazie ad un mio amico, che me lo ha installato dopo i primi problemi con Windows. 

Perché o cosa ti piace di Ubuntu? 
 
La facilità di comprensione e uso, e la personalizzazione.

Cosa ti piacerebbe che fosse migliorato?

Non saprei dire. 

Perché consigli Ubuntu? 

Innanzitutto perché dopo più di 3 anni non ho mai avuto un problema che non ho potuto risolvere da solo, o con l'aiuto utilissimo della Comunità, mai sono dovuto andare da un tecnico; poi perché è gratis e ha una varietà di programmi free che non fanno assolutamente rimpiangere quelli proprietari.

Come contribuisci alla diffusione di Ubuntu? 

Ne parlo continuamente con tutti, sia al mio negozio, che nel mio profilo Facebook e Twitter. L'ho installato anche a mio fratello, a mia moglie (quella nella foto) e lo sto facendo conoscere anche a mia figlia!

--
Ti è piaciuta questa intervista? Non ti è piaciuta? Discutine con noi sul forum di ubuntu-it!

Nessun commento:

Posta un commento