lunedì 12 agosto 2013

noisiamoubuntu numero 58

Questa settimana intervistiamo Luca (fratello di Mattia, vedi noisiamoubuntu 51 :-) che apprezza la Comunità di Ubuntu! (grazie!)

Ti piace l'idea delle interviste a persone che usano Ubuntu? Finora solo pochi coraggiosi ci hanno inviato la loro intervista, ma tutti possono farlo! Vuoi partecipare anche tu? Leggi subito come fare, e vieni anche tu nella grande famiglia Ubuntu, perché tutti noi siamo ubuntu, anche tu!

Luca

Nome: Luca
Cognome: Migliorini
Nickname: SaxLSM
Computer su cui utilizzo Ubuntu: Samsung N510
Età: 22
Professione: studente di Chimica all'Università di Padova
Città di residenza: Dueville (VI)
Sito internet: http://migliorini.altervista.org

Come hai scoperto Ubuntu?

Mio zio Mirko, membro del LUGVi, il LUG di Vicenza, mi ha fatto provare Kubuntu, installato su un vecchio pc fisso con Windows 95. Con solamente un floppy disk, che ancora conservo da qualche parte. Da allora non ho più smesso di usare una qualche variante di GNU/Linux!

Perché o cosa ti piace di Ubuntu? 
 
Di Ubuntu amo la possibilità di scegliere. In Ubuntu si può fare di tutto: si può partire da un'installazione di base, che procede quasi da sola, imparare quel che serve e poi anche provare un'installazione da riga testuale. Di Ubuntu mi piace anche la comunità, che è fatta di persone appassionate ed affiatate, che sanno coinvolgere ed essere sempre cortesi.

Cosa ti piacerebbe che fosse migliorato?

In Ubuntu mi piacerebbe che fosse migliorato il rapporto tra sviluppatori e comunità, dato che la comunità è parte del successo di Ubuntu.

Perché consigli Ubuntu? 

Ubuntu è libero, completamente personalizzabile e adattabile alle nostre esigenze; con Ubuntu si imparano un sacco di cose e si conoscono persone interessantissime. E poi Ubuntu è più bello di tante altre cose che girano sui comuni pc o simili. Provare per credere!

Come contribuisci alla diffusione di Ubuntu? 

In passato ho scritto in alcuni blog che si occupavano di informatica e software libero; oggi scrivo di tanto in tanto su twitter o sul mio piccolo sito, sono membro di 2viLUG, il LUG del mio paese, consiglio e faccio provare Ubuntu ad amici e conoscenti delusi da altri sistemi operativi.

--
Ti è piaciuta questa intervista? Non ti è piaciuta? Discutine con noi sul forum di ubuntu-it!

Nessun commento:

Posta un commento