martedì 15 marzo 2011

noisiamoubuntu numero 4

 Questa settimana pubblichiamo la quarta intervista. È il turno di Raffaele Raimondo.
Ti piace l'idea? Vuoi partecipare anche tu? Leggi subito come fare, e vieni anche tu nella grande famiglia Ubuntu, perché tutti noi siamo ubuntu, anche tu!
Raffaele Raimondo


Nome: Raffaele
Cognome: Raimondo e nickname: Kaotik
Computer su cui utilizzo Ubuntu: il mio portatile, ma provo a installarlo ovunque, per adesso ho convinto casa e la mia ragazza che prossimamente passerà a Ubuntu
Età: il 2 Marzo sono 26 \m/
Professione: studente Università degli Studi dell'Aquila
Città di residenza: Campobasso/l'Aquila
Come hai scoperto Ubuntu? Un mio amico l'aveva installato sul suo portatile, visto, provato, innamorato!
Perché o cosa ti piace di Ubuntu? Mi piace molto la solidarietà e l'aiuto che c'è nella comunità, la personalizzazione di Ubuntu è totale e riguarda tantissimi aspetti ma molte volte può dare problemi a chi, come me, non è espertissimo di informatica, ma c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti nel forum oppure ovunque nel web.
Cosa ti piacerebbe che fosse migliorato? Sembrerebbe scontato dire supporto hardware e supporto ai giochi (cose che non dipendono direttamente da Canonical nella fattispecie), ma penso che Ubuntu dovrebbe concentrarsi sulla collaborazione con i più grandi produttori di software professionale, magari con accordi economici per fornire versioni di prova e collaborare allo sviluppo del software, penso che convenga a tutti.
Perché consigli Ubuntu? non perché sia il miglior sistema operativo della terra, ma perché lo si può trasformare secondo esigenze, così da farlo diventare il migliore per sé.
Come contribuisci alla diffusione di Ubuntu? Regalando dvd/cd di Ubuntu e avendo una penna usb sempre dietro dove ci sono distribuzioni live perfettamente funzionanti. Sono un "portatore sano" di Ubuntu.

Nessun commento:

Posta un commento