lunedì 30 maggio 2011

noisiamoubuntu numero 13

Questa settimana intervistiamo Pietro Corradetti che, dando sfogo alla sua passione informatica, usa Ubuntu sui suoi quattro computer.
Ti piace l'idea delle interviste a persone che usano Ubuntu? Finora solo pochi coraggiosi ci hanno inviato la loro intervista, ma tutti possono falo! Vuoi partecipare anche tu? Leggi subito come fare, e vieni anche tu nella grande famiglia Ubuntu, perché tutti noi siamo ubuntu, anche tu!

Pietro Corradetti

 

Computer:
  • Desktop processore intel core2 -4G ram -scheda grafica ATI Radeon X1900
  • Desktop ( da me modificato ) -processore Athlon XP2000 - 2,5G ram scheda grafica nvidia 6200
  • Laptop Hp 6730s
  • Notebook MSI U100
Età: 49 anni

Città di residenza: Castel di Lama ( AP)

Come hai scoperto Ubuntu:
Vagando per la rete e leggendo informazioni riguardo sistemi operativi (dando sfogo alla mia passione informatica nata negli ultimi due anni). Prima di due anni fà....mai messo le mani sulla tastiera di un pc e, nonostante sia un tecnico di formazione scolastica, il mio diploma l'ho preso quando l'informatica non era certo materia di studio.

Cosa ti piace di Ubuntu:
La configurabilità, il suo essere "open", la disponibilità di applicazioni, la comunità.

Cosa ti piacerebbe fosse migliorato in Ubuntu:
Una maggiore comunicazione all'esterno, verso i potenziali utenti. Una compatibilità maggiore con l'hardware anche se si è fatti passi da gigante e molto non dipende da Ubuntu ma da chi non rilascia driver "open".
A chi consigli ubuntu: 
Lo consiglio sempre quando vedo un minimo di curiosità da parte di conoscenti e amici.
Come contribuisci alla diffusione di Ubuntu:
Ho firmato il codice di condotta. Partecipo attivamente sul forum di supporto di Ubuntu e nelle riunioni e attività del LUG a cui sono inscritto.

Nessun commento:

Posta un commento